Onoranze funebri

Chi siamo

Uda - Atzori è un'agenzia funebre di Macomer, in provincia di Nuoro, che è presente sul mercato dal 1926. La nascita dell'attività si deve a babbo Pantaleo Atzori, un artigiano che inizialmente si occupava della realizzazione e della commercializzazione di mobili, infissi, serramenti e complementi d'arredo in legno, compresi anche cofani funebri. Già dall'inizio quindi era presente, in parte, un qualcosa che avrebbe caratterizzato il futuro dell'azienda ma come spesso accade, non sempre è tutto chiaro dall'inizio e l'arredamento sembrava essere il fulcro di tutto.


Con il passare del tempo, poi, l'impresa ha progressivamente ampliato la propria struttura con la vendita di svariati articoli per la casa in generale, accessori, complementi per l'arredamento e tessuti vari. La svolta, importante e definitiva, avviene negli anni 70': la mamma dell'attuale proprietario, Maria Costantina Uda, entra a far parte della società e ciò comporta non solo un cambiamento dell'intestazione societaria (che diventa, appunto, Uda - Atzori)  ma anche la specializzazione esclusiva nello svolgimento dei servizi funebri, tralasciando le altre attività artigianali e commerciali.


L’Impresa, nell’arco di tutti questi decenni, ha avuto una progressione costante ed è riuscita a distinguersi proponendosi alla propria clientela con professionalità, discrezione e rispetto della sensibilità, caratteristica che l’ha contraddistinta in 90 anni di attività ininterrotta, portata avanti continuamente e puntualmente con decoro e correttezza. Ogni servizio è strutturato e fornito in modo da poter soddisfare e garantire ogni richiesta in occasione degli eventi luttuosi, in assoluto quelli più delicati da gestire sia sotto il profilo umano che sotto quello strettamente professionale.